I fratelli Salvatore, Pasquale e Antonio Iodice, seguendo le orme del padre, agricoltore da 30 anni, fondano una piccola impresa
di produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.
L'azienda inizia a consolidarsi nel mercato di riferimento con la partecipazione al Mercato Agroalimentare Campano.
La Iodice inizia la sua attività di subfornitore per la G.D.O.
L'azienda ormai matura, si affaccia nel grande mercato europeo: dapprima in Austria e Francia e successivamente in Germania e nei paesi dell'Europa Orientale.
Oggi l'azienda Iodice è sinonimo di tradizione e innovazione poste al servizio dell'ortofrutta; da più di 25 anni si impegna con passione e professionalità per rispondere prontamente alle necessità del Cliente.
La selezione dei migliori produttori italiani, l'impiego dei metodi di lavorazione e di logistica più evoluti e l'applicazione dei principi di ecosostenibilità sono tutte scelte premianti che consentono alla nostra struttura di distribuire, nei dodici mesi dell'anno, quintali di ortofrutta di qualità eccellente con un elevato grado di specializzazione sui principali prodotti ortofrutticoli italiani. |
photogallery
-
Al fine di ottimizzare i processi produttivi e garantire la salute dei consumatori, nonché il rispetto per l'ambiente, per la produzione a filiera controllata ci si avvale dell'assistenza agronomica. Per ciò che attiene il controllo dei residui di fitofarmaci sulle proprie referenze e per il controllo HACCP, Iodice si avvale della collaborazione dei laboratori Geproter.
-
L'azienda Iodice rivolge particolare attenzione alla sostenibilità, perché la terra è una risorsa da tutelare e valorizzare. Ecco perché l'azienda adotta metodi di lavorazione che garantiscono il rispetto dei principi di agricoltura sostenibile e della salute dei consumatori. In particolare Iodice utilizza fertilizzanti a basso impatto ambientale e che rispettano la biodiversità, commercializza prodotti ortofrutticoli "no OGM", ottimizza le fonti energetiche riducendo gli sprechi e segue le linee guida specifiche per ogni specie coltivata.
|